Luciana Littizzetto ricorda Pippo Baudo e i loro baci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“La verità sui nostri baci”: Luciana Littizzetto spiazza su Pippo Baudo

Luciana Littizzetto che sorride

Tra i personaggi che hanno ricordato il compianto Pippo Baudo, anche Luciana Littizzetto con tanto di aneddoto rivelatore.

Dopo la morte di Pippo Baudo e l’attesa per i suoi funerali che saranno trasmessi in diretta tv, tanti personaggi hanno voluto rendergli omaggi ricordando alcuni momenti trascorsi insieme. Non è mancato un pensiero anche da parte di Luciana Littizzetto che a Repubblica ha menzionato il rapporto speciale avuto con il mitico conduttore.

la comica Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto – newsmondo.it

Luciana Littizzetto ricorda Pippo Baudo

Nel corso dell’intervista rilasciata a Repubblica, Luciana Littizzetto ha voluto ricordare con affetto ed emozione Pippo Baudo: “Credo che sia stato un uomo, intanto, gentile. Un artista che ha aperto la strada a tanti, è stato generoso, sapeva capire dove c’era il talento. E aveva una dote rara: diventava la spalla perfetta”.

La comica ha aggiunto di avergli voluto veramente bene e che Baudo avesse un modo unico di avvicinarsi alle persone. “Davvero per tutti: per una giovane ballerina, un comico, un attore serio, un cantante. Pippo si metteva sempre al servizio dello spettacolo, a lui piaceva farsi prendere in giro. Era l’istituzione e si faceva distruggere. È vero che faceva il presentatore, ma non è da tutti essere così disponibile nei confronti degli altri […]”.

La verità sui loro baci: da Sanremo in poi

Tra i vari passaggi dell’intervista, la Littizzetto ha anche svelato un aneddoto in merito ai famosi baci che lei e Baudo si scambiavano ogni volta che si incontravano. Una tradizione nata a Sanremo 2003: “Sì, tutte le volte che ci vedevamo. Dopo Sanremo, ci veniva naturale”, ha detto. E proprio su quel momento del Festival dove la comica fu ospite: “Che ridere-. Mi annunciò: ‘Luciana dobbiamo fare una cosa potente, vengo da te a casa tua, che dobbiamo pensare a qualcosa di forte’. Chi si immaginava che sarebbe venuto davvero”.

“Entra e si siede sul divano, esattamente di fronte alla televisione: da una parte l’elettrodomestico, dall’altra avevo la tv, in carne e ossa. Era lì, a casa mia, pazzesco se ci penso. Parlammo di tutto e di niente, mai del bacio. Non era previsto. L’idea nacque al momento e funzionò. Dovevamo ballare, gli arrivavo all’ombelico. Paf, scattò il bacio. Mi mancherà molto […]”.

Leggi anche
Spid in evoluzione: quando e come cambierà l’identità digitale degli italiani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2025 9:43

Spid in evoluzione: quando e come cambierà l’identità digitale degli italiani

nl pixel